Bulbi tentatori...

12:38

Io ce la metto davvero tutta per scegliere le mie piante con cura e comprare solo quelle necessarie, ma come posso passare davanti a interi scaffali di economici bulbi di narcisi, crochi e muscari senza battere ciglio? E così eccomi uscita dall'Ikea con quattro vasetti di bulbi invece che con un mobile!



Trattasi di:
- Crocus: non li ho mai avuti. "Sono piante che si potrebbero perfino naturalizzare in giardino" penso... "Per un paio di euro!" Ed ecco che il vasetto finisce quasi da solo nel carrello. 
- Muscari bianchi: "Ho solo quelli azzurri! Vuoi non fare la coppia?" Il secondo vaso atterra nel carrello.
- Narcisi con petali stradoppi bianchi e narcisi bicolore giallo e arancio dai petali che parrebbero curvi all'indietro: i narcisi sono i miei bulbi primaverili preferiti e ho solo quelli classici gialli dato che quelli bianchi e rosa comprati lo scorso anno a Ortogiardino sembrano non essere rispuntati. "Dovrò pur consolarmi per questa perdita!" E così ho afferrato anche gli ultimi due vasetti! 
Appena mi sarà passato il raffreddore sistemerò tutti i miei nuovi bulbi da qualche parte! 

Ti potrebbero interessare...

0 commenti

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook