I segreti del magazzino: narcisi Minnow e Tresamble

12:00

I narcisi sono tra i miei fiori preferiti eppure fino a poco tempo fa ne possedevo solo due varietà: 
- completamente gialli con la trombetta lunga;
- con petali gialli e trombetta lunga di un giallo più scuro, aranciato. 
Ho sempre desiderato implementare la mia collezione e lo scorso anno ho deciso di cominciare a farlo. 
Ho iniziato comprando dei bulbi di narciso Minnow (petali bianchi e trombetta corta e gialla) e dei bulbi di narciso Tresamble (completamente bianchi e con la trombetta corta). 
Il problema è che li ho persi subito dopo averli portati a casa. Li ho lasciati in cucina e sono spariti. Avevo sempre sospettato che fossero stati gettati per errore nella spazzatura: nessuno, naturalmente, ha mai confessato il "delitto".  
Qualche giorno fa il colpo di scena: i miei due sacchetti pieni di bulbi sono emersi dalle profondità del magazzino... Due erano marci ma tutti gli altri stavano decisamente germogliando. Quei narcisi erano lì da almeno un anno: cosa farne? Non so se ho agito bene, ma io li ho piantati in terra anche se non sarebbe il momento giusto per farlo.
Ironia della sorte... Se sopravvivesse almeno un esemplare di ciascuna varietà che si trova in questo momento nel mio giardino, sarei passata nel giro di un anno dal possedere due tipi di narcisi  ad averne ben sette!

Narciso Minnow (fonte)

Narciso Tresamble (fonte)

Ti potrebbero interessare...

0 commenti

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook