L'immancabile acquisto improbabile: il maxi sacchetto di bulbi di narciso in aprile

11:00

Sì,  lo so,  i narcisi si piantano in autunno.  Ieri,  però di fronte a un sacco di bulbi misti a soli cinque euro non ho potuto resistere. 


Ero a "Noale in fiore" e per la verità non c'erano piante abbastanza particolari da tentarmi. Mi sono soffermata su un banchetto dedicato ai bulbi alla ricerca di Hosta,  quando ho scorto dei grossi sacchetti di narcisi misti a 6 € l'uno, che il venditore mi ha proposto a 5 (non a caso,  direi...). 
Mentre osservavo le retine ho detto tra me e me, ma a voce sufficientemente alta: "Costano poco, ma questi si pianterebbero in autunno...". Una signora accanto a me allora ha esclamato: "Stavo pensando la stessa cosa!  Va beh, quel che viene viene!". Ci siamo caricate a vicenda e abbiamo deciso di tentare entrambe la sorte. 
Del resto solo pochi giorni fa avevo progettato di creare una striscia di narcisi misti nel mio giardino: non potevo voltare le spalle al fato... Un fato che mi chiedeva un investimento di soli 5 €, oltretutto.
E così eccomi oggi,  con non so quanti bulbi da piantare all'istante.  
Le domande che mi pongo principalmente sono :
1. Quanti di questi narcisi arriveranno alla prossima primavera? 
Ma soprattutto... 
2. Saranno davvero narcisi o cipolle o chissà cos'altro?   
Un acquisto improbabile all'anno non me lo posso proprio risparmiare! 


Ti potrebbero interessare...

0 commenti

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook