Oggi in giardino vento gelido

18:54


Negli ultimi anni mi è capitato più di una volta di potare le rose nel periodo teoricamente perfetto per poi ritrovarmi con gli arbusti morti per metà a causa di un'improvvida gelata. 
Nei giorni scorsi, invece, ho avuto una premonizione: me lo sentivo proprio che saremmo finiti sottozero e così, nonostante io sia già in ritardo, ho rimandato ulteriormente le potature. 
Per una volta ho indovinato: è arrivato un vento gelido che oggi mi ha fatto perfino sbandare l'automobile e da domani si prevede che sarà ancora più forte e freddo. Per una volta essere in ritardo coi lavori stagionali in giardino potrebbe arrecarmi un beneficio, insomma... 
Non mi resta che incrociare le dita e sperare che questo vento burian non si accanisca troppo sulle mie povere piante: guardate qui sotto come le sta già strapazzando per bene!


Ti potrebbero interessare...

0 commenti

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook